
Paolo, nutrizionista, vuole farsi dei biglietti da visita originali
Paolo si è rivolto a ilmiofumetto.it per farsi un po’ di pubblicità.
Ha da poco avviato la sua attività professionale (è un nutrizionista) e voleva qualcosa che incuriosisse i potenziali clienti e allo stesso tempo offrisse loro un piccolo vantaggio.
Così, sfruttando l’occasione delle festività Natalizie, abbiamo studiato per lui una creatività molto simpatica. Paolo ha così potuto raggiungere decine di vecchi clienti e potenziali nuovi semplicemente inviando l’immagine che abbiamo creato per lui via whatsapp.
Abbiamo declinato la creatività in diversi formati in modo che potesse poi pubblicarla anche sui suoi canali social!
Altri consigli aziendali

Una nuova storia di Happy e dell’U-Power team: dr. Infortunio
Continua la collaborazione con U-Power attraverso le avventure di Happy e del team U-Power, scritte dai bambini grazie ad una splendida iniziativa dell’azienda che mira a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della sicurezza sul lavoro.

Un video Doodly per Armando
Armando ha scelto il Video Doodly, per raccontare il suo servizio al grande pubblico: accattivanti e divertenti, questi sono video animati che illustrano le potenzialità dei servizi e prodotti. Piccole scenette, dove personaggi – in cui il fruitore si può immedesimare – sono alle prese con veri problemi.

Un video per promuovere brand e servizi di Lombardi a Viareggio
Lombardi è un negozio che vende articoli per la casa. O almeno così pare al passante distratto che si trovi a passare di fronte alle vetrine di questo bellissimo shop che si trova nel centro di Viareggio. E invece Lombardi è molto di più. Gran parte del suo business riguarda la nautica e in particolare yacth dai 30 metri in su.

Storie a fumetti per i grandi e piccoli clienti della Gelateria “Il Polipetto Goloso”
I protagonisti del fumetto sono PiGi, il simpatico polipetto, e i suoi amici: un gabbiano, una stella marina e una tartaruga, tutti impegnati a lavorare nella gelateria. In ogni storia devono affrontare le macchinazioni della perfida Murena Ingrid, che cerca in tutti i modi di sabotare il loro lavoro. Le storie non solo intrattengono, ma sono anche interattive: le ultime tavole di ogni fumetto sono in bianco e nero, pronte per essere colorate dai bambini, che possono anche scrivere i dialoghi, creando così una storia personalizzata.

Un fumetto per i bambini del parco archeologico di Selinunte
Questo progetto è un perfetto esempio di come le idee fumetti possono essere utilizzate per scopi educativi e culturali. La creazione di un fumetto personalizzato richiede molta creatività e una buona dose di pianificazione. Roberto aveva una visione chiara: utilizzare il fumetto per raccontare storie antiche in modo accessibile ai bambini.