
Doctor mel diventa un eroe a fumetti!
nna Laura da Siena vuole fare un regalo al suo fidanzato. Entrambi biologi specializzandi nutrono una passione viscerale per la medicina. Gli ultimi anni di studio, però, sono stati intensi e ricchi di sacrifici. Tra il Covid a complicare le cose, le notti in laboratorio, lo studio e gli esami, Anna Laura e il suo fidanzato (con un bel gruppetto di amici) hanno sudato sette camicie e per celebrare la fine di un percorso così travagliato ma anche ricco di soddisfazioni Anna Laura ha pensato di scrivere la sceneggiatura per una storia a fumetti. Quando ci ha contattato aveva già pensato a tutto e quindi – dopo aver fatto qualche piccolo aggiustamento – abbiamo assegnato il lavoro al mitico Gianfranco, uno dei cartoonist più bravi del team. La storia inventata da Anna Laura è molto divertente: tra improbabili medici super eroi (nei panni di Batman e Robin proprio), primeggia Dottor Mel, uno scienziato dotato di un’ incredibile arguzia ma anche di una potete chitarra ultrasonica, in grado di sconfiggere pericolose molecole. Tra bevute di birra (e fragorosi BURP) in compagnia di gloriose divinità nordiche, fulmini e lampi di genio, Dr Mel alla fine avrà la meglio e troverà la soluzione definitiva al microscopico male che minaccia il mondo!
Ben fatto Dr Mel, ma anche brava Anna Laura…complimenti per la fantasia!
Risultato: 24 pagine di fumetto personalizzato, rilegate in brossura con copertina flessibile, interamente a colori = 5 stelle di recensione con lode!
Altri Fumetti realizzati

Storia della risonanza magnetica a fumetti per il dottorato di roberto, phd a coimbra in portogallo
Roberto dall’Università di Coimbra è un divulgatore scientifico e si è già rivolto a noi in passato per realizzare un fumetto personalizzato sullo scienziato Isidor Rabi. Si è trattato di uno storytel

Un Amore a Fumetti: Quando i Ricordi Diventano Arte
Hai mai pensato di trasformare la tua storia d’amore in un fumetto personalizzato? È quello che ha fatto Fiorenza, regalando al suo futuro sposo un libro personalizzato di coppia che racconta il loro percorso insieme. Come molti, anche lei cercava idee regalo che potessero lasciare il segno, qualcosa di unico che andasse oltre i classici doni.

10 anni di ITCentric celebrati a fumetti
Daniele ci ha contattato dalla provincia di Caserta e precisamente dalla sede di IT Centric, una importante azienda informatica. Da poco arrivato in azienda, a Daniele è stato affidato subito un incarico tanto insolito quanto delicato: occuparsi del regalo di Natale per i dipendenti. In questo caso un fumetto stile cartoon, celebrativo dei 10 anni di fondazione dell’azienda. Vi diciamo subito che non si è trattato di un lavoro semplice per svariati motivi: primo, perchè il fumetto avrebbe dovuto essere pronto in meno di due mesi, partendo da zero; secondo perché bisognava accontentare i capi che volevano un fumetto con caratteri di somiglianza oltre lo standard dello stile umoristico, terzo perchè dovevamo occuparci pure della stampa e della spedizione di oltre 200 copie. Ebbene… non ci siamo persi d’animo e abbiamo cominciato da subito a lavorare a questo progetto con la solita capacità di previsione e pianificazione. Una direzione d’orchestra rigida ai limiti del cinimo che ci ha permesso di chiudere la sceneggiatura in meno di due settimane, ricostruendo le principali tappe della storia di IT Centric, con poche reference fotografiche e soprattutto con l’aiuto di una persona come Daniele che non aveva neppure la memoria storica dell’azienda. La condivisione dei materiali, indicazioni precise e la comunicazione continua e trasparente ci hanno fatto fare il miracolo. Scritta la sceneggiatura le indicazioni per Jessica, la nostra cartoonist, sono state così chiare che ci ha messo pochissimo a realizzare tutte le bozze. E le modifiche che IT Centric ci ha chiesto sono state gestibili grazie alla professionalità e alla rapidità di Jessica. Alla fine siamo riusciti a consegnare tutte le 200 copie in tempo. La consegna delle copie è avvenuta durante la festa di Natale, organizzata per i dipendenti in un popolare stabilimento termale…ed è stato un successo! Tutti felici ed entusiasti. Daniele era così contento! Anche perché probabilmente – anche grazie a noi – si è guadagnato una estensione di contratto!