
BB Trace: un case history di business storytelling a cura de ilmiofumetto.it
Stefano ci contatta dalla provincia di Milano. È titolare di un’azienda che intende lanciare un prodotto innovativo sul mercato: BB Trace. BB Trace è un dispositivo in grado di tracciare oggetti in movimento nello spazio a di inviare i dati ad una applicazione user friendly. Con i suoi sensori è in grado di acquisire dati di posizione, accelerazione e rotazione su 3 assi. Le possibilità e gli scenari di utilizzo di BB trace sono molteplici: fun, logistica, sicurezza aerea e navale, controllo e sorveglianza…Per spiegare al grande pubblico e ai potenziali clienti tutti i vantaggi di BB trace, Stefano si è rivolto a ilmiofumetto.it per creare un piccolo video che illustrasse caratteristiche e vantaggi di questo piccolo gioiello tecnologico.
Un esempio di business story telling che affidato al linguaggio semplice e diretto del fumetto permette di raggiungere migliaia di prospect. Destinato alla divulgazione sui social noi de ilmiofumettoit abbiamo quindi creato questo interessante video fumetto della durata di un minuto circa. Il tratto pulito e chiaro abbinato ad uno stile di comunicazione asciutto e altrettanto semplice hanno prodotto un risultato veramente notevole. La realizzazione grafica è stata affidata alla nostra Micol, non nuova a progetti con aziende (sistema “cappa sicura”). Stefano è stato soddisfatto del risultato finale e noi felici di aver contribuito alla pubblicità di un articolo così interessante!
Se hai un’azienda e vuoi raggiungere i tuoi clienti o prospect in modo semplice, efficace e soprattutto estremamente conveniente, affidati al nostro team di esperti: professionisti della comunicazione e del marketing affiancati ad un team di disegnatori e illustratori professionisti oltre che business storyteller sapranno confezionare la soluzione ideale per il tuo budget e i tuoi obiettivi qualunque essi siano: vendita, penetrazione, brand awareness.
Altri consigli aziendali

Una nuova storia di Happy e dell’U-Power team: dr. Infortunio
Continua la collaborazione con U-Power attraverso le avventure di Happy e del team U-Power, scritte dai bambini grazie ad una splendida iniziativa dell’azienda che mira a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della sicurezza sul lavoro.

Un video Doodly per Armando
Armando ha scelto il Video Doodly, per raccontare il suo servizio al grande pubblico: accattivanti e divertenti, questi sono video animati che illustrano le potenzialità dei servizi e prodotti. Piccole scenette, dove personaggi – in cui il fruitore si può immedesimare – sono alle prese con veri problemi.

Un video per promuovere brand e servizi di Lombardi a Viareggio
Lombardi è un negozio che vende articoli per la casa. O almeno così pare al passante distratto che si trovi a passare di fronte alle vetrine di questo bellissimo shop che si trova nel centro di Viareggio. E invece Lombardi è molto di più. Gran parte del suo business riguarda la nautica e in particolare yacth dai 30 metri in su.

Storie a fumetti per i grandi e piccoli clienti della Gelateria “Il Polipetto Goloso”
I protagonisti del fumetto sono PiGi, il simpatico polipetto, e i suoi amici: un gabbiano, una stella marina e una tartaruga, tutti impegnati a lavorare nella gelateria. In ogni storia devono affrontare le macchinazioni della perfida Murena Ingrid, che cerca in tutti i modi di sabotare il loro lavoro. Le storie non solo intrattengono, ma sono anche interattive: le ultime tavole di ogni fumetto sono in bianco e nero, pronte per essere colorate dai bambini, che possono anche scrivere i dialoghi, creando così una storia personalizzata.

Un fumetto per i bambini del parco archeologico di Selinunte
Questo progetto è un perfetto esempio di come le idee fumetti possono essere utilizzate per scopi educativi e culturali. La creazione di un fumetto personalizzato richiede molta creatività e una buona dose di pianificazione. Roberto aveva una visione chiara: utilizzare il fumetto per raccontare storie antiche in modo accessibile ai bambini.